Ultime News

Tutte le novità sul mondo della connettività internet, assistenza informatica in azienda, supporto legale, testimonianze e tanto altro

News Video

Video, curiosità, tutorial e trante novità in anteprima

Domande frequenti

Se non trovi le domande nella sezzione a fianco, fai una domanda utilizzando il form di contatto …

In cosa consiste la consulenza One Fiber?

Gli imprenditori per avere aziende efficienti e all’avanguardia devono dotarsi di un sistema di comunicazione aziendale che tenga conto delle esigenze dei tempi moderni e che sia altamente performante ma a costi contenuti, grazie alla nostra consulenza possiamo offrire un check up completo di tutto il comparto telefonia-internet-centralino-linee fisse e mobili portando sia un reale rinnovo tecnologico che un reale aggiornamento alle migliori soluzioni di mercato.

La nostra consulenza è vincolante?

Assolutamente NO, i nostri servizi non sono vincolanti…possiamo dare al cliente tutte indicazioni su come orientarsi nel mercato complesso delle TLC e lasciare che decida in totale autonomia, oppure gestire noi le scelte ma senza nessun vincolo.

Perchè la nostra consulenza è a pagamento?

Qualsiasi azienda dalle SPA fino alle piccole e medie imprese per poter restare al passo con i tempi è obbligata ad un continuo rinnovo tecnologico…tutti i vecchi sistemi di comunicazione tradizionale non vanno piu’ bene, sono obsoleti, costosi e soprattutto rendono le aziende inefficienti e inadeguate per i tempi attuali… grazie alle tecnologie digitali il settore delle TLC è diventato l’asset piu’ importante per la crescita e l’affermazione delle aziende ma scegliere tra le numerose offerte non è facile e soprattutto non è facile smantellare tecnologie presenti da anni (pensate solo ai vecchi centralini digitali o le linee fisse ISDN) pertanto prima di poter procedere con l’inserimento dei nuovi servizi serve una analisi precisa dello stato di fatto, serve una visione di insieme di come agire per il meglio del cliente senza creare problemi tecnici o peggio costi in aggiunta non previsti…per fare tutto questo servono competenze e credibilità oltre ad uno storico di referenze che possa testimoniare la validità del servizio promesso…ecco perche’ le nostre consulenze sono a pagamento perche’ grazie al nostro intervento tutti i nostri clienti hanno raggiunto gli obiettivi promessi senza perdere tempo, senza disservizi e soprattutto hanno raggiunto un livello di efficienza mai vissuto prima e non per ultimo risparmiando anche denaro e tanto!

Che tipo di servizi proponiamo?

Dopo una attenta analisi delle esigenze partiamo dal servizio piu’ importante ovvero la connessione internet, vero tallone di Achille del nostro tessuto economico Nazionale in quanto sappiamo bene tutti che l’Italia si trova tra gli ultimi posti nelle graduatoria Europea, scegliamo quindi la migliore soluzione sulla base della copertura reale proponendo al cliente un vero servizio di connettività in banda ultra larga, analizziamo tutte le linee fisse e mobili con i relativi costi e per ultimo verifichiamo il centralino aziendale…per questo tipo di analisi invece prepareremo al cliente alcune soluzioni alternative lasciando libera scelta sulle preferenze.

Cosa vuol dire banda ultra larga?

Secondo il piano dell’Agenda Digitale Europea si definisce banda ultra larga (ultra fast broadband) la capacità delle reti di inviare dati ad altissima velocità equivalente ad almeno 100 Mbps.

Che tipo di copertura garantite?

La copertura dei servizi internet in banda ultra larga dipende dal tipo di tecnologia attivata nella zona del cliente che puo’ essere in tecnologia FIBRA OTTICA FTTH (fiber to the home) o FTTR/FWA (fibra fino alla stazione radio BTS e poi FWA fixed wireless access), noi possiamo fornire sia FTTH che FTTR o entrambe le connessioni.

Possiamo usare anche la fonia sulla tecnologia internet?

Certamente SI, i nostri clienti usano abitualmente la fonia (canale VoIP) su banda internet dedicata eliminando così tutti i costi dei canoni per le linee attuali.

Come posso sostituire il vecchio centralino senza disservizi?

Se esiste un vecchio centralino fisico lo si puo’ sostituire SENZA NESSUN DISSERVIZIO con un metodo che utilizziamo da oltre 10 anni con oltre 2000 referenze attive e consiste nell’attivare in parallelo una soluzione software in cloud con banda internet dedicata e dei nuovi terminali VoIP e quando il tutto è funzionante si passa alla portabilità delle numerazioni.

Come si procede per effettuare la consulenza?

Dopo aver fissato un appuntamento presso la sede del cliente vengono analizzati tutti i centri di costo inerenti alle TLC e internet aziendali, viene effettuato poi un check up tecnologico delle infrastrutture esistenti e una volta raccolti tutti i dati si procede con una relazione tecnica e l’offerta economica idonea e se approvata dal cliente si procede con l’attivazione dei servizi.

Come possiamo pianificare un appuntamento?

Potete compilare il form nella pagina contatti o inviare una semplice richiesta di appuntamento alla nostra mail a info@eolo-onefiber.it

Ottieni le velocità che desideri ovunque sei

Business Internet