CHI SIAMO

1fiber

Il nostro gruppo

ONE FIBER è un’agenzia certificata Eolo Azienda nata con l’obiettivo di seguire al meglio la crescita e l’affermazione del mercato business. Siamo nelle telecomunicazioni dal 1997 Omnitel/VodafoneWind3;  Importante esperienza nel modo dell’integrazione  internet, rete fissa e rete mobile

Consapevoli dell’esigenza da parte delle aziende di avere connettività performante, ci siamo specializzati nella fornitura di connessioni internet di alto profilo. 

Grazie alla partnership con EOLO, siamo in grado di portare banda ultra larga a chiunque e ovunque

Aiutiamo le aziende a ridurre i costi telefonici grazie ad una analisi professionale per la scelta delle migliori condizioni di marcato, in pratica aiutiamo il cliente a scegliere il miglior servizio. 

Quello che facciamo dopo è presto detto.

Conclusa l’analisi preventiva, ritagliamo su misura del cliente il contratto ideale in linea con le sue attese.

Esperienza di oltre 24 Anni

Individuiamo il gestore telefonico e la proposta contrattuale che vi porterà il maggior risparmio economico.

24

Fondatori

Alessandro Mastrangelo

Alessandro Mastrangelo

Director / Founder

Entra in Omnitel come agente nel 1997, apre tre agenzie, Treviso, Pordenone, Belluno, gestendo un portafoglio di oltre 5.000 clienti, nel 2010 entra in Wind come responsabile di distretto e nel 2017 decide di intraprendere l’attività di consulente indipendente per i servizi internet in banda ultra larga per le aziende di qualsiasi dimensione.

Lorenzo Zanin

Lorenzo Zanin

Consultant / Founder

Entra in Omnitel nel 1997 come agente di Mastrangelo e nel 2000 diventa direttore di agenzia, nel 2009 apre una società di consulenza, diventando consulente di Confindustria Padova, Associazione costruttori del Veneto, Fai (Trasporti), Confartigianato Veneto, dal 2012 si è specializzato nell’integrazione dei sistemi internet-rete fissa-centralini virtuali gestendo oltre 2200 clienti tra Spa e Srl.

Chi è Eolo

EOLO nasce nel 1999 come società di telecomunicazioni specializzata in connettività internet e oggi, è la principale rete wireless indipendente a banda ultra larga in Italia e tra le principali al mondo.

E’ l’unico operatore wireless-fisso che porta connettività fino a 1GB fuori dalle città dove internet non arriva e l’ingresso del fondo americano Searchlight Capital Partners L.P. ha permesso lo stanziamento di 200 milioni di euro per la realizzazione della prima rete fixed wireless ultre-ultrabroadband italiana e ne sono previsti ulteriori 300 milioni di euro per il periodo 2018-2022.

I numeri

Milioni € fatturato

Dipendenti

Collaboratori e Installatori

6000

Comuni dove gli altri non arrivano, con connessioni sicure e banda minima garantita (download/upload) per il tuo business

Regioni coperte

LA RETE

Con la sua infrastruttura di rete “carrier gradeEOLO garantisce una disponibilità di servizio pari al 99,9% su base annuale e licenze con diritto esclusivo delle bande di frequenza a 26 e 28 Ghz.

2800 BTS ripetitori wireless come punti di accesso alla rete,
10.000 Km di dorsale in Fibra ottica.

4 Data Center, oltre 300 PoP Fibra, 3 Internet Exchange.

 

LA TECNOLOGIA

Uno dei principali punti di forza di EOLO è sempre stato quello di dotarsi delle più innovative soluzioni tecnologiche che rendono la sua infrastruttura di rete una realtà unica nel mercato degli ISP a livello globale. La tecnologia della rete EOLO prevede una rete condivisa e una rete dedicata, quella condivisa si chiama EOLO Wave e Eolo WaveG mentre quella dedicata si chiama EOLO Top PTP (punto punto).

Contattaci

(+39) 320 5380807

eolo@one-fiber.it

Qualità e stabilità della banda ai massimi livelli.