È febbraio e il Festival di Sanremo ci ricorda con grande soddisfazione i traguardi raggiunti anche in Liguria attraverso il nostro continuo lavoro di investimento per la divulgazione dei servizi di connessione ultraveloce. Vogliamo fare un rapido salto nel passato ripercorrendo il tragitto di qualche anno fa che ci ha condotto alla vittoria anche in questa magnifica regione ma al tempo stesso molto problematica nella collocazione delle tradizionali infrastrutture di comunicazione e sottoposta a forte penalizzazione sul profilo della copertura internet.
 
La causa, una dislocazione territoriale che dal mare si alterna a un entroterra montuoso, ostacolo che da sempre ha imperversato sui punti di collegamento. Con l’intervento di Eolo finalmente le prospettive di miglioramento si sono trasformate in un sogno diventato realtà. Così noi di Eolo, con la nostra connettività in wireless, siamo riusciti a vincere la sfida.
 
Grazie a un cofinanziamento ottenuto con l’assegnazione del bando emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Infratel per il potenziamento della banda larga, dal 2015 ad oggi, abbiamo investito in risorse e arginato in modo capillare il problema del digital divide mettendo a disposizione la più avanzata tecnologia wireless grazie alla quale siamo riusciti a sciogliere tutti i nodi legati alle problematiche territoriali rilanciando il servizio di connettività con risultati senza precedenti. La nostra vittoria a Sanremo fino a 100 mega e in tecnologia FTTH fino a 1 Gigabit. Ma non solo Sanremo. Infatti oltre alle altre città della riviera ligure, siamo riusciti a connettere anche tutti i piccoli paesi che si trovano nelle zone più critiche e quindi estendere a tutta la regione i benefici della connessione internet ultraveloce consentendo il rilancio delle imprese locali, delle scuole e amministrazioni che ad oggi possono usufruire di una rete superveloce in virtù di uno sviluppo non solo commerciale ma anche sociale.
 

È fondamentale crescere insieme per far fronte alle sfide tecnologiche e garantire alle imprese italiane servizi sempre più efficienti e innovativi.

Per concludere, rinnoviamo la nostra più sincera gratitudine a tutti coloro che credono in noi rendendosi protagonisti in ciascuna nostra vittoria.

Siamo al tuo fianco, a breve verrai contattato da un nostro specialista
che risponderà a tutte le tue domande

Condividi